Acquaviva delle Fonti

Scheda Struttura Eventi

L’Associazione Turistica Pro Loco “Curtomartino” di Acquaviva delle Fonti nasce nel 1996 con l’intenzione di contribuire allo sviluppo turistico attraverso il recupero e la valorizzazione delletradizioni culturali ed enogastronomiche del territorio.

In questi anni numerosi sono stati gli appuntamenti e le manifestazioni enogastronomiche organizzate dalla Pro Loco: le storiche e consolidate “Festa della Cipolla”“Festa del Gelato Artigianale”,“Festa del Vino Primitivo e del Cece Nero”“Festa delle Pettole e dei Dolci natalizi” sono state affiancate da “Natale Acquavivese” e “Aspettando la Befana” realizzate in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le Associazioni Culturali e di Volontariato e gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, le piccole e medie imprese presenti sul territorio. Altrettanto numerosi gli eventi culturali: concerti, conferenze, convegni, presentazioni critiche di libri, mostre di pittura, concorsi di presepi, raduni di aerostati e Madonnari inseriti nella programmazione dell’Estate e del Natale acquavivese.

La Pro Loco è attualmente impegnata in attività di studio e ricerca storica, etnografica storico artistica, enogastronomica in vista di prossime pubblicazioni. Svolge servizio di visite guidate sul territorio ed escursioni atte a promuovere la partecipazione dell’intera Comunità. Organizza e cura con lo staff della segreteria organizzativa servizio di ufficio stampa e comunicazione eventi.

Pro Loco “Curtomartino”
Sede provvisoria: VIA MELE 18